Seleziona una pagina

Come usare al meglio Whatsapp Business per la tua attività

Whatsapp Business, a differenza di quello classico Whatsappa messenger, offre tante funzionalità per le attività e quì ti spiego perchè dovresti iniziare ad usarlo oggi stesso.

Un Profilo Azienda:

La prima grande differenza è proprio questa: puoi creare un profilo per la tua attività, in modo che i tuoi clienti possano trovare più facilmente informazioni utili, come la descrizione, gli orari di apertura al pubblico, indirizzo, categoria, sito web ed email.

Link Diretto da condividere al volo:

un link diretto (tipo https://wa.me/393339387212 il mio) che puoi inviare o condividere, anche sui social, che apre automaticamente una chat con te.

Messaggio di Benvenuto e di Assenza:

il primo è un messaggio che puoi inviare ai nuovi clienti oppure a chi è inattivo da 15 gg, mentre quello di Assenza lo puoi inviare nelle seguenti condizioni: 1. sempre, 2. al di fuori degli orari di apertura, 3. in orari personalizzati (tipo chiusura ferie)

Risposte Rapide:

Questa è probabilmente la funzione più importante di tutte. Si tratta di risposte pronte per essere inviate all’utente che puoi richiamare direttamente in chat digitando “/”.

Immagina quando devi inviare conferme di appuntamento, checkout, ordini, ecc)

WhatsApp Web:

tieni sempre aperto WhatsApp Business sul tuo pc tramite appostita app oppure link (https://web.whatsapp.com) sincronizzalo con il qrcode (impostazioni whatsapp web/desktop) ed USALO!

Integrazione con Facebook:

è possibile integrare il pulsante che rimanda direttamente alla chat di whatsapp sia nella pagina che nei post sponsorizzati.

Arriva il Catalogo:

crea un piccolo e-commerce direttamente dentro whatsapp impementando il tuo catalogo prodotti completo con tanto di immagini, prezzi, descrizioni e codice con la possibilità di acquistare. qui trovi il video su youtube https://www.youtube.com/watch?v=goTSdIcwyqs

WhatsApp su più Smartphone:

secondo quanto riportato da WaBetaInfo, gli utenti potranno utilizzare lo stesso profilo su smartphone diversi anche nello stesso momento. Inutile dire l’importanza di questa funzione per chi gestisce il profilo WhatsApp di un negozio o di una azienda.

Ultimo Aggiornamento (luglio 2020)
I QrCode integrati in Whatsapp

Ogni account Business avrà un QrCode che potrà condividere (come già avviene per i link) ma che soprattutto potrà inserire nella comunicazione cartacea (su volantini e cartelloni) in modo da permettere agli utenti di avviare una chat autmaticamente una volta scansionato il qr code.

Se ancora non hai installato WA Business è il momento di farlo