Seleziona una pagina

Le faq di messenger: utilissime per avviare conversazioni e guidare l’utente verso la scelta giusta.

Hai presente quella domanda su messenger “dove ti trovi?” oppure “posso saperne di più?”
Sono semplici e banali domande alle quali bisognerebbe rispondere subito. E’ vero… dietro una banale domanda “posso saperne di più” potrebbe nascondersi un/una semplice curioso/a che si trova li per sbaglio… ma se invece si nascondesse una delle tue migliori vendite dell’anno??? Devi rispondere sempre e a tutti.

Per fortuna hanno introdotto le FAQ di Messenger. Uno strumento utilissimo che trovi nelle impostazioni della tua pagina FB.La descrizione è proprio questa: “Suggerisci domande che le persone possono fare alla tua Pagina. Quindi, configura le risposte automatiche a queste domande” in modo che verranno inviate istantaneamente.

A cosa servono?

Sono utilissime per avviare conversazioni e guidare l’utente verso la scelta giusta… che può essere l’acquisto o la prenotazione se sei davvero fortunato/a o semplicemente verso informazioni utili che sta cercando.

Noi oramai le implementiamo all’inizio di qualunque collaborazione lavorativa e le usiamo spesso per fornire info quali: “dove siete”, “posso vedere i vostri lavori”, “posso prenotare un appuntamento”, posso saperne di più in merito a…” ecc dipende poi dalla tipologia di business.

Collegate ad un sistema che permette di creare un piccolo chatbot su messenger puoi conversare con l’utente per parecchi minuti senza scrivere neanche una parola ed acquisire contatti e/o clienti mentre dormi o sei in palestra